Pausa Durante il Lavoro

   

Nato nel 1998 come evoluzione di un precedente midi studio specializzato nella composizione di midi files e nelle tecniche di sintesi elettronica sin dal 1988, lo studio si è impegnato per il raggiungimento di un prodotto finito e di buona qualità.


Non solo l'analisi acustica ma la simbiosi di composizione, ricerca sonora e nuove soluzioni caratterizzano i suoi risultati. Lo studio infatti si propone come aiuto ai musicisti non solo con i mezzi tecnici ma partecipando attivamente alle stesure e agli arrangiamenti dei pezzi stessi al fine di ottenere buoni risultati e un interscambio d'idee. Un ampio studio nel campo della sintesi sonora ne accrescere l'originalità.

Collaborazioni con vari artisti come Bruno Cesselli hanno arricchito le conoscenze in composizioni leggere, in composizioni jazz e di colonne sonore (“The Tiger's Coat” di Tina Modotti prodotto da CINEMAZERO e CINETECA DEL FRIULI per il festival del cinema muto di Pordenone).


The Smanettator engeneer cioè mè!!!!Sito in Porto Santa Margherita di Caorle lo studio è caratterizzato da una grande tranquillità sia perché situato in una villa singola immersa nel verde, sia per la pace della zona stessa che d'estate fornisce sole, mare e comodità balneari e d'inverno un quasi un totale isolamento unito alla poesia di una spiaggia deserta. Ampio parcheggio privato e la vicinanza con la strada provinciale garantiscono un comodo accesso.

Lo Studio, sempre in evoluzione e quindi, ahi mè, mai terminato, è costituito di una Main Room di circa 200mq ed una Control Room di 20mq; viene adatto, quindi, anche a registrazioni complesse con pianoforte grancoda e piccole orchestre. Come Tipologia di Lavoro si è scelto di unire il colore dell'analogico alla comodità della DAW digitale basata su Logic Audio TDM, auto programmato e personalizzato, nonchè di Protools HD e convertitori Apogee. Vi è quindi la possibilità di Registrare sia su HD che di ottenere le sonorità anni '80 utilizzando il nastro da 1 pollice di un classico registratore 16 tracce a bobine del '78. Preamplificatori SSL serie G danno animo alla ampia gamma di microfoni che spazia dal valvolare AKG C12 "the Tube" al vecchio rinvigorito Neumann U87, dai nuovi Neumann KM184 ai classici dinamici SN57 coprendo tutte le difficoltà di registrazione dell'acustico raffinato e del Rock più spinto.

Control Room

Per i Musicisti vengono messi a disposizione un Pianoforte Gran Coda  YAMAHA C7, Batteria Pearl Export 12pz, un Fender Mark II e svariate tastiere anni 90 come Roland SuperJX, D50, Wavestation EX, Emulator K4 ed Expander di Varie marche e tipologie Oberaim, Roland, Korg e Access.

Cuore dello studio che, indipendentemente dalla qualità e dalla scelta tecnonogica, basa il proprio lavoro sulle capacità critiche dell'orecchio rimane il monitoraggio affidato alla precisione dei diffusori TOTEM AWAK, nel pensiero che un prodotto Hi-Fi necessita di ascolti Hi-Fi, e al dettaglio  delle preziose MAYER SOUND HD-1 certificate THX.


 

                           

SI RINGRAZIANO PER I LAVORI E COLLABORAZIONI:

CINETECA DEL FRIULI

          BRUNO CESSELLI - ALIOSHA JERIC

PAOLO e SILVIETTA Vignatti

Giuseppe's "PRINCIVALLI"

ALBERTO CANTONE 

CARLO Colombo


Riccardo SCIVALES   


RANDOM quartet

 
RND4ET
 
         Marlon Näther
                               Simone Sossai
Giuseppe Princivalli
                      Riosa Roberto

                  

 



Dottor Riosa Roberto Biografia







Yamaha C7 degno compagno del ROHDES MarkII